Madison Brengle è consapevole di non essere un fenomeno

Abbiamo già una candidata per la frase dell'anno: Madison Brengle.

La vittoria sorprendente di Madison Brengle contro Serena Williams negli ottavi di Auckland ha avuto come contorno una conversazione diversa dal solito tra la tennista numero 72 del mondo e la sua “finta” allenatrice, Nicole Melichar (che infatti ha 23 anni e gioca ancora nel circuito di doppio). Durante un cambio campo, poco prima di chiudere la partita, Brengle ha detto a Melichar: “Penso che lei [Serena] sia sorpresa da quanto sono scarsa”.

In effetti, l’unico precedente era poco incoraggiante per Brengle, visto che a Madrid, due anni fa, era finita 6-0 6-1 per Serena. Stavolta è andata in maniera diversa e Brengle ha dimostrato che lo spirito non le manca. L’anno scorso, a Lussemburgo, aveva detto alla sua allenatrice che avrebbe “mangiato una pigna, piuttosto di giocare contro Wozniacki”. “Vuoi che te ne vada a prendere una?”, le aveva domandato Melichar.

Brengle ha vinto per la quarta volta contro una top 10, la prima con una delle prime due tenniste del ranking. Al prossimo turno, la statunitense affronterà Jelena Ostapenko, nei quarti di finale

Dalla stessa categoria