Wimbledon: forfait di Vika Azarenka, Venus Williams entra tra le prime 8 del seeding

TENNIS – LONDRA. Victoria Azarenka non ce la fa a recuperare dall’infortunio al ginocchio ed è costretta a dare forfait per il torneo di Wimbledon, al via lunedì prossimo. 

In seguito al forfait della numero 6 del mondo e del seeding, scalano tutte le teste di serie, con Venus Williams che entra tra le prime otto e Andrea Petkovic diventa la 32esima.  

 

E’ davvero un peccato che la bielorussa sia tornata ad essere vittima di problemi fisici, dopo un avvio di stagione buonissimo coronato con la doppietta Indian Wells-Miami. In ripresa dai problemi al piede che ne avevano compromesso il 2014 e parte del 2015, Vika era in netta ascesa, tanto da candidarsi almeno ad un posto in top 3 per fine anno (se non qualcosa di più). Poi però un nuovo infortunio al ginocchio l’ha tormentata per tutta la stagione sulla terra, culminata con il ritiro al primo turno del Roland Garros contro Karin Knapp.

Problema dal quale non ha ancora recuperato dopo un mese e che l’ha costretta anche a rinunciare a tutta la stagione sull’erba. Tra due settimane per Vika scadranno anche punti pesanti in classifica, dato che lo scorso anno ai Championships raggiunse i quarti, dove fu sconfitta in tre set da Serena Williams. Le auguriamo, e ci auguriamo per il bene del tennis una pronta guarigione, sperando che riesca a tornare in forma in tempo per la stagione sul cemento americano.

 

Dalla stessa categoria