E' rottura tra Camila Giorgi e la federazione italiana! L'azzurra non giocherà in Fed Cup contro la Spagna

TENNIS – Una notizia che coglie di sorpresa tutti: Camila Giorgi ed il suo team hanno interrotto i rapporti con la federtennis italiana.

Un comunicato scarno, di appena tre righe, annuncia l’importante novità: “Camila Giorgi ed il suo staff comunicano che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la FIT, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli. Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda”. Questo è quanto, senza riferimenti a cosa sia potuto accadere tra loro per arrivare ad un taglio netto dei rapporti senza, all’apparenza, spazio per ripensamenti.

La notizia della cancellazione di Camila ad Istanbul e la conseguente iscrizione a Stoccarda aveva in effetti qualche indizio: la giocatrice di Macerata sarebbe costretta a fare le qualificazioni, per quanto sia appena la seconda esclusa dal main draw e dunque le possibilità che alla fine acceda al tabellone principale sono comunque alte, che si terrebbero nello stesso weekend in cui la nazionale di Corrado Barazzutti sarà impegnata in Spagna per salvare la propria presenza nel World Group dagli attacchi della temibile Spagna di Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro.

La situazione dell’Italia si fa sempre più difficile, visto che pure Roberta Vinci fino ad un paio di settimane fa rifiutava ogni domanda su un possibile impiego nella competizione a squadre. Al momento, senza loro due, il team italiano avrebbe un’unica certezza: Sara Errani. Tolta lei, il resto è da costruire. Ci dovrebbe essere, vista la situazione, una nuova chiamata per Francesca Schiavone ed una per la rientrante Karin Knapp, che a Miami ha giocato il primo match dopo sei mesi. La quarta giocatrice, come avvenuto in Francia quando fu schierata Martina Caregaro.

 

Dalla stessa categoria