TENNIS
Ecco il testo della lettera con cui Maria Sharapova ha ringraziato, tramite Facebook e Twitter, tutti i suoi fans:
“Ieri mattina mi sono svegliata con una posta in arrivo piena di amore e di compassione.
La prima e-mail che immediatamente aperto era da parte del mio migliore amico: sapete, lui è il tipo di persona che riesce a farti sorridere e piangere con una sola parola, la persona con cui ho passato la sera al telefono, che mi controlla e veglia su di me, e vuol sapere cosa sto facendo.
Di solito, io amo le mattine. Un nuovo giorno, un nuovo inizio. Ma questo giorno non è come certo come gli altri. Stamattina alle 6 non mi è venuto in mente nient’altro tranne la mia volontà di tornare a giocare a tennis di nuovo – e spero di avere la possibilità di farlo. Speravo di non dover mai affrontare una situazione come questa, ma è successa, e la affronterò.
Avevo bisogno di sudare, di sforzarmi e faticare, come del resto ho fatto durante la maggior parte della mia vita, e così mi sono diretta in palestra. E’ stato in quel momento che vidi che mi stavano seguendo un mucchio di auto dalle finestrini oscurati: come sempre, i soliti vecchi paparazzi.
Non volevo stare a lungo su Internet: solo il tempo di fare una strana ricerca di un tavolino d’antiquariato (a caso, lo so). Poi ho notato che i miei amici mi avevano mandato splendidi messaggi, e che voi avevate creato degli hashtag (#IStandWithMaria and #LetMariaPlay). Così ho passato il pomeriggio leggendo quei messaggi vicino al mio cane, che certamente non poteva capire che tutto questo era più importante della passeggiatina quotidiana che si aspettava di fare con me.
In questo momento sono davvero così orgogliosa di chiamarvi miei fan. Dopo poche ore dal mio annuncio, mi avete dimostrato il vostro sostegno e la vostra lealtà, che mi sarei aspettata di sentire solo quando qualcuno si trova al top della sua professione.
Voglio dire a tutti che queste vostre bellissime parole hanno portato un sorriso sul mio volto. Mi piacerebbe tanto tornare a giocare, e spero proprio di avere una chance. I vostri messaggi mi hanno dato tanto conforto e incoraggiamento. Con questa lettera non voglio fare altro che dirvi grazie. Grazie infinite”.
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini, simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono,…
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…