Mladenovic attacca Sharapova: «Qui tutte pensiamo sia una scorretta»

TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani

Nuovo attacco a Maria Sharapova, dopo che lunedì scorso ha ammesso in una conferenza stampa da lei indetta di essere stata trovata positiva al doping.

Dopo Andy Murray, durante la conferenza stampa di ieri, è la volta di Kristina Mladenovic.

La francese, n.29 al mondo, dopo il match di secondo turno perso contro la kazaka Yulia Putintseva ha lasciato dichiarazioni pesanti alla giornalista francese Carole Bouchard: “Noi tutti qui pensiamo e diciamo che lei (Sharapova, ndr) sia una scorretta. Tu hai tanti dubbi e pensi che lei non meriti quanto vinto fino ad ora. Quello che è successo era grave, ma per fortuna ora tutto quanto è venuto a galla”.

Proprio pochi minuti prima, Sharapova era tornata a parlare dello tsunami che l’ha investita negli ultimi giorni, raccontando di come non fosse vero che era stata avvisata cinque volte che il meldonium, sostanza che le è costata la sospensione, sarebbe divenuto irregolare accusando a sua volta gli organi di informazione di aver voluto scrivere inesattezze sul suo conto. Vi riportiamo qui un estratto: “Nessuna scusante, ma è sbagliato dire che ero stata avvertita per cinque volte. Ho letto anche un titolo che diceva: “Il trattamento standard con il medicinale nel caso di Maria Sharapova dura dalle 4 alle 6 settimane”. Questo è stato ripetuto da numerosi giornalisti che hanno mancato di raccontare il resto della storia. La storia cita il produttore del mio medicinale che dice: “Il trattamento può essere ripetuto due o tre volte l’anno. Solo un dottore può seguire e valutare le condizioni di salute del paziente e stabilire se il paziente dovrebbe utilizzare il Meldonium per un periodo di tempo più lungo”. Questo è esattamente ciò che ho fatto. Non ho assunto il medicinale ogni giorno. Lo ho assunto nel modo in cui il mio dottore mi ha raccomandato di prenderlo e lo ho assunto nelle piccole dosi raccomandate.

Dalla stessa categoria