WTA Mosca/Lussemburgo: Errani al secondo turno. Pliskova e Suarez Navarro avanti, discorso Master rimandato

TENNIS – WTA

LUSSEMBURGO. Sara Errani accede al secondo turno del torneo WTA International del Lussemburgo dopo la vittoria ottenuta rimontando un set di ritardo alla francese Julie Coin.

5-7 6-4 6-1 il punteggio finale che la qualifica al secondo turno dove incontrerà Miriana Lucic Baroni. Questo risultato, tra l’altro, mette anche fine alla carriera della sua avversaria, che già prima dell’inizio di questo evento aveva comunicato la sua decisione. Avanzano al secondo turno anche Barbora Strycova (6-4 6-2 a Yanina Wickmayer) e la connazionale Denisa Allertova, semifinalista qui un anno fa, che ha superato Jana Cepelova 6-3 4-6 6-2. Infine, bene anche Johanna Larsson, che ha superato 7-6(4) 6-7(3) 6-4 Andreea Mitu.

MOSCA. Il discorso qualificazione per le Wta Finals è rimandato a domani. A Mosca Carla Suarez Navarro e Karolina Pliskova hanno entrambe vinto i loro match di secondo turno, mantenendo ancora vive le reciproche (poche) speranze di staccare il biglietto per Singapore. 

La ceca è riuscita a spuntarla solo al tie-break del terzo set contro la romena Alexandra Dulgheru. Dopo aver vinto il primo set per 64, e ceduto un lottato secondo parziale 5-7, la Pliskova si è trovata avanti 4-1 nel set decisivo, facendosi però rimontare e trascinare al tie-break. Qui è andata sotto, rischiando di buttare il match (e le possibilità di qualificarsi alle Wta Finals) quando ha dovuto salvare due match point. Passata la paura, la ceca si è procurata a sua volta due match point, chiudendo al secondo per 9 punti a 7 dopo 2 ore e 39 minuti di gara.

Carla Suarez Navarro invece ha domato Dominika Cibulkova, avversaria contro cui aveva sempre avuto problemi. Quest’oggi però si è imposta in due set, 64 75, seppur con qualche difficoltà nel momento di concludere il match (ha servito per il match sul 5-4, cedendo il servizio per poi strapparlo nuovamente e chiudere al secondo tentativo)

Intanto, nei primi match disputati, si salva Anastasia Pavlyuchenkova, detentrice del titolo, che supera 7-5 0-6 6-4 la rumena Niculescu, mentre sarà Dania Gavrilova la prima avvesaria di Flavia Pennetta dopo aver battuto 3-6 6-3 7-5 Alizé Cornet. Buon esordio invece per la francese Kristina Mladenovic (7-6 6-3 ad Ana Bogdan) e Anna Karolina Schmiedlova (6-4 6-3 ad Aliaksandra Sasnovich). Infine, Anastasija Sevastova si toglie la soddisfazione di tornare a vincere un match in un torneo Premier dopo Indian Wells 2011 con il successo per 7-6 6-4 ai danni di Olga Govortsova.

 

Dalla stessa categoria