WTA Linz/Tianjin/Hong Kong: Radwanska vince e vola a Singapore. Kerber, battuta da Jankovic, (ancora) no. Pavlyuchenkova regina in Austria

TENNIS – WTA

TIANJIN. Secondo titolo stagionale per Agnieszka Radwanska, che dopo il WTA Premier 5 di Tokyo si aggiudica anche il WTA International di Tianjin.

Tutto facile per la polacca, seconda favorita del seeding, che non deve impegnarsi più di tanto per avere la meglio su Danka Kovinic. La montenegrina, all’esordio in un appuntamento come questo, ha racimolato appena sei game per il 6-4 6-2 finale. Oltre al sedicesimo successo in carriera, Radwanska ottiene anche la matematica certezza di essere presente a Singapore tra una settimana tra le otto che si contenderanno il Master di fine anno.

HONG KONG. Niente da fare invece per Angelique kerber. La tedesca, al WTA International di Hong Kong, manca l’appuntamento con la vittoria e la qualificazione matematica al Master di Singapore. 3-6 7-6(4) 6-1 il punteggio finale che permette alla sfidante, Jelena Jankvovic, di mettere le mani sul terzo titolo stagionale, due International ed un WTA 125K (Nangchang, Shenzhen e Hong Kong). Dopo un buon primo set la tedesca è calata e nonostante abbia dato tutto nel tie-break, non è bastato a portare a casa la partita. Nel terzo la serba aveva molta più energia, al contrario invece di una Kerber molto stanca che alla fine faceva quasi fatica a muoversi.

LINZ. Anastasia Pavlyuchenkova trionfa in Austria, nel WTA International di Linz, superando in finale Ana Lena Friedsam 6-3 6-4. E’ il primo titolo stagionale della russa, l’ottavo in carriera a livello WTA. 

 

Dalla stessa categoria