WTA Finals Singapore – Sharapova, prova di forza: Radwanska KO al terzo

TENNIS – SINGAPORE. Maria Sharapova batte in rimonta Agnieszka Radwanska dopo un durissimo match e torna a vincere sul veloce dopo oltre sette mesi.

L’ultima volta fu a Indian Wells: battendo Victoria Azarenka al terzo turno del primo Mandatory dell’anno, Maria Sharapova vinceva la sua ultima partita sul veloce del 2015. Sette mesi dopo torna ad affermarsi sul cemento battendo Agnieszka Radwanska nella prima giornata delle WTA Finals di Singapore.

Il dato è meno impressionante di quel che sembra se si pensa che da quel successo ad oggi di partite sul rapido MaSha ne aveva giocate appena tre: contro Flavia Pennetta sempre a IW, contro Daria Gavrilova a Miami e infine contro Barbora Strycova a Wuhan. Nel mezzo tanti problemi fisici che le sono costati l’intera seconda parte di stagione.

Il primo match del round robin ci riconsegna una Sharapova “viva” e vogliosa di tornare a primeggiare: il livello di gioco non è stato continuo per tutto il corso della partita, ma nei momenti decisivi Maria ha tirato fuori quella rabbia agonistica che spesso le ha permesso di risolvere a suo favore i match più incerti. È anche una piccola rivalsa per quanto accaduto un anno fa sempre nel girone: Sharapova avanti 7-5 5-1 su Radwanska, tre match point sprecati e una rimonta della polacca che sancì l’eliminazione della russa nonostante la vittoria al terzo.

Proprio pensando allo scorso anno Aga potrà trovare consolazione: nel 2014 riuscì a passare il girone con una sola vittoria e inoltre il punteggio molto equilibrato potrebbe venirle in soccorso in caso di arrivo in volata con differenza set o game a far da discriminante. Appuntamento a martedì, con Halep-Sharapova e Radwanska-Pennetta, con la possibilità di avere già i primi verdetti di questo Master.

(3) Sharapova b. (5) Radwanska 4-6 6-3 6-4

Dalla stessa categoria