WTA Finals Singapore / Sharapova: «Non ho giocato il mio miglior tennis». Radwanska: «Ho cercato di essere aggressiva»

TENNIS – SINGAPORE. Maria Sharapova soddisfatta per il suo esordio vittorioso nelle WTA Finals 2015, Radwanska analizza la sconfitta.

Ci sono volute 2 ore e 47 minuti, ma alla fine Maria Sharapova ha portato a casa la prima vittoria nel round robin delle WTA Finals 2015. La russa analizza l’andamento del match: «Sapevo che sarebbe stata una partita molto fisica, su questo campo tutte le partite lo sono. Il suo gioco si adatta molto bene a queste condizioni, abbiamo avuto molti scambi lunghi e speso tante energie ma mi sento bene. Sulle palle break del primo set ho avuto un po’ di esitazione, non riuscivo a dare la giusta rotazione alla palla. Sono molto felice per la vittoria anche se non ho giocato il mio miglior tennis, ci sono molte cose che avrei potuto far meglio».

«Ho giocato con determinazione, ho fatto tutto il possibile per essere pronta per queste ultime tre settimane – spiega Sharapova – Dopo il match di Wuhan sarebbe stato facile per me riflettere sui mesi frustranti che ho passato e saltare anche questo appuntamento. Invece mi sono allenata duramente negli Stati Uniti e ora eccomi qua. So che la strada è ancora lunga ma sono contenta di essermi data la possibilità di poter giocare qui».

Per Agnieszka Radwanska non è stato invece un esordio fortunato: «Lei cerca di attaccarti sin dal primo punto, non puoi mai fare un passo indietro perché è pronta ad aggredire su ogni palla. Per questo motivo ho cercato di giocare in modo aggressivo sin dall’inizio in modo da stare il più vicino possibile in campo».

Dalla stessa categoria