Wta Eastbourne: Giorgi perfetta. Cibulkova, rientro vincente dopo cinque mesi

TENNIS – EASTBOURNE. Camila Giorgi rientra in campo dopo il successo ottenuto una settimana fa a S’Hertogenbosch e lo fa con una vittoria molto netta ai danni di Christina McHale, che aveva vinto entrambi i precedenti in rimonta.

6-2 6-3 il punteggio finale di una partita durata poco più di un’ora, in cui la marchigiana ha espresso un tennis convincente, mostrando di attraversare un ottimo stato di forma. Al secondo turno affronterà la ripescata Daria Gavrilova, che è entrata in tabellone per il forfait di Petra Kvitova. Si potrebbe profilare un derby con Sara Errani negli ottavi di finale, sempre che compia l’impresa contro Barbora Strycova, tennista che al contrario dell’emiliana adora giocare sull’erba. La ceca è venuta a capo della rumena Irina Camelia Begu per 6-4 6-2.

Dopo Laura Robson, rientrata sabato nel circuito proprio ad Eastbourne, è riemersa anche Dominika Cibulkova, che non giocava una partita ufficiale da metà febbraio quando ad Anversa fu sconfitta da Andrea Petkovic. La slovacca ha superato comodamente Harriet Dart, wild-card locale e n.374 del mondo, per 6-1 6-3 mostrando qualche accelerazione delle sue ma con uno stato fisico e di fiducia ancora tutto da registrare. La sfida a Lucie Safarova nel secondo sarà un test molto più probante.

Buon esordio per Tsvetana Pironkova, liberatasi 6-2 6-2 della qualificata Erakovic, mentre maggiore fortuna hanno avuto Irina Falconi (6-1 6-1 a Dulgheru) e Polona Hercog (7-5 6-4 a Madison Brengle) anche loro provenienti dal tabellone cadetto. Bene anche Svetlana Kuznetsova, vincitrice 7-6(6) 6-4 su Magdalena Rybarikova. Infine, passano al secondo turno anche Heatehr Watson e Jarmila Gajdosova, vincitrici su Varvara Lepchenko e Lauren Davis.

 

Dalla stessa categoria