Wta Marrakech: a Karin Knapp il derby con la Vinci. Nei quarti anche Flavia Pennetta

TENNIS – MARRAKECH – DI FABRIZIO FIDECARO – Karin Knapp ha vinto il derby azzurro con Roberta Vinci per 67(3) 62 62, approdando ai quarti di finale dell’evento marocchino, dove affronterà l’ucraina Elina Svitolina. Fra le prime otto anche Flavia Pennetta, impostasi in rimonta sulla tedesca Laura Siegemund: la brindisina è attesa ora dall’ungherese Timea Babos.

Due tenniste italiane sono approdate ai quarti di finale della prova Wta International di Marrakech, in Marocco: si tratta di Flavia Pennetta e Karin Knapp. Cominciamo da quest’ultima, che in serata si è aggiudicata in rimonta il match più atteso, il derby di secondo turno che la opponeva a Roberta Vinci, numero 6 del seeding. La 27enne altoatesina ha ceduto il primo set al tie-break, ma poi ha dominato i restanti parziali, chiudendo l’incontro dopo oltre due ore di gioco con il punteggio di 67(3) 62 62. Karin, alla terza affermazione in cinque confronti diretti ufficiali con la Vinci, troverà ora sulla propria strada l’ucraina Elina Svitolina, accreditata della quarta testa di serie, impostasi per 75 63 sulla statunitense Christina McHale.

Sorprendentemente difficoltoso il match di Flavia Pennetta. La brindisina, terza favorita del tabellone, è stata costretta a rincorrere la tedesca Laura Siegemund, numero 145 Wta, proveniente dalle qualificazioni. Flavia è partita malissimo, trovandosi subito indietro per 4-0: ha recuperato fino al 4 pari, pagando però lo sforzo nei due game successivi. L’azzurra è riuscita comunque a rimettersi in carreggiata e alla fine l’ha spuntata con lo score di 46 61 63 dopo circa due ore e venti minuti. Tra lei e la semifinale c’è l’ungherese Timea Babos, che ha superato la qualificata brasiliana Teliana Pereira per 60 67(5) 64.

Fra gli altri risultati della giornata spicca l’uscita di scena della numero uno del seeding Garbine Muguruza. L’emergente spagnola si è arresa in due set, entrambi terminati al tie-break (per 7-4 e 8-6), alla francese Kristina Mladenovic. La 21enne di Saint-Pol-sur-Mer sfiderà un’altra spagnola, Lara Arruabarrena, che ha sconfitto per 75 62 la portoricana Monica Puig (n. 8). L’ultimo quarto metterà di fronte Timea Bacsinszky (n. 2) ad Anna Schmiedlova (n. 7): l’elvetica ha avuto la meglio per 76(3) 63 sulla tedesca Tatjana Maria, la slovacca per 36 61 63 sull’argentina Maria Irigoyen, anche lei partita dal tabellone preliminare.

 

Dalla stessa categoria