Fed Cup: forfait di Maria Sharapova per la semifinale tra Russia e Germania

TENNIS – FED CUP. Doccia gelata per la Russia: Maria Sharapova non potrà scendere in campo contro la Germania nella semifinale di Fed Cup che si disputerà questo weekend.

Ad una manciata di giorni dall’evento, organizzato a Sochi nello stadio che ha ospitato anche alcune gare delle scorse Olimpiadi invernali, il capitano delle padrone di casa Anastasia Myskina deve incassare un colpo importante perché la presenza della n.2 del mondo era fondamentale per poter ambire alla finale. “Abbiamo avuto contatti diretti con lo staff di Maria Sharapova durante tutti questi giorni – ha dichiarato Myskina – ma purtroppo è arrivata la conferma che Maria non potrà scendere in campo. Si tratta di un problema al piede accusato a Miami e che non le ha permesso di allenarsi fino a qualche giorno fa. Ha fatto di tutto per esserci, è molto legata a Sochi, ma sono comunque fiduciosa che possiamo compiere quest impresa senza di lei”.

“Ero davvero ansiosa di poter tornare a Sochi per la Fed Cup – afferma la stessa Sharapova – Per me sarebbe stata la prima volta in cui avrei giocato nella città in cui sono cresciuta da piccola. Ho cambiato la mia programmazione pur di poter giocare davanti alla mia gente e con la maglia della nazionale sulle spalle. Al momento, però, non posso garantire alla squadra un impegno che possa valere il peso di una semifianle contro una squadra molto forte come la Germania, ho ripreso ad allenarmi da pochi giorni”. Non si sa ancora, invece, se questo problema al piede le costerà uno stop anche nel circuito Wta. La settimana prossima il tour si sposta a Stoccarda dove Maria è campionessa in carica e prima giocatrice del seeding.

 

Dalla stessa categoria