Fed Cup – clamoroso: Martina Hingis sarà in campo come singolarista per la Svizzera!

TENNIS – FED CUP

Clamoroso in Polonia: la squadra svizzera di Fed Cup sorprende tutti e sceglie Martina Hingis come seconda singolarista, la prima è regolarmente Timea Bacsinszky, nella sfida contro la formazione di casa.

Convocata in nazionale per la prima volta dopo diciassette anni la ex n.1 del mondo sembrava destinata solamente ad una comparsa nel doppio, unica specialità a cui si è dedicata dal 2013 quando è rientrata per la terza volta nel circuito. Nel mese di gennaio ha trionfato all’Australian Open nel doppio misto con Leander Paes mentre a marzo è stata grande protagonista assieme alla nuova compagna Sania Mirza vincendo in successione Indian Wells, Miami e Charleston. 

Alla vigilia del sorteggio sembrava essere Romina Oprandi la giocatrice accreditata per il ruolo di seconda singolarista dietro a Timea Bacsinszky, invece le carte sono state totalmente stravolte e sarà proprio Hingis ad aprire la due giorni di gare contro Agnieszka Radwanska. Un rientro col botto se si pensa che andrà subito ad affrontare una top-10 che non sta vivendo un momento brillante e vuole riscattare la doppia sconfitta patita davanti a 16.000 tifosi polacchi a febbraio contro Svetlana Kuznetsova e Maria Sharapova, che sono costate il 3-0 della Russia a Cracovia. Martina non gioca un match in singolare dal 2007, quando fu trovata positiva alla cocaina durante il torneo di Wimbledon e decise per il secondo ritiro, dopo quello del 2002. Ora sogna un terzo incredibile ritorno in grande stile, che possa riportare la Svizzera nel World Group mondiale dopo averlo solo accarezzato dodici mesi fa contro la Francia, quando furono sconfitte solo al doppio decisivo. Tra l’altro sorprende ancora di più questa scelta perché proprio Bacsinszky ed Hingis sono state scelte anche per il doppio sull’eventuale 2-2. Che possano esserci comunque delle sorprese?

PROGRAMMA

SABATO

Agnieszka Radwanska vs Martina Hingis
Ursula Radwanska vs Timea Bacsinszky

DOMENICA

Agnieszka Radwanska vs Timea Bacsinszky
Ursula Radwanska vs Martina Hingis
Jans Ignacik/Rosolska vs Bacsinszky/Hingis

 

Dalla stessa categoria