Categories: Fed Cup

Fed Cup – Mladenovic tira fuori l'orgoglio: Errani battuta, Italia-Francia 2-1

TENNIS – GENOVA. Kristina Mladenovic ha superato Sara Errani 6-4 6-3 nel primo incontro della giornata conclusiva di Fed Cup tra Italia e Francia, riaprendo i giochi in ottica qualificazione alle semifinali.

La nazionale di Corrado Barazzutti è sempre avanti, ma sente il fiato sul collo delle avversarie, dietro solo per 1-2. Amelié Mauresmo forse aveva studiato in anticipo la carta a sorpresa di Kristina Mladenovic, almeno da ieri sera quando una confusa Alizé Cornet era uscita dal campo malconcia e presa a pallate da una splendida Camila Giorgi. Questa mattina, poi, è arrivata l’ufficialità: via la n.1 transalpina, dentro l’ex n.1 del mondo a livello junior. Un rischio enorme, perché Cornet non avrà il talento di Mladenovic ma garantisce una grinta ed una voglia di lottare fuori dal comune. Un azzardo da giocatrice di poker, che però ha pagato. Eccome.

La bionda giocatrice di origini slave ha saputo prevalere sulla Errani giocando una partita in spinta ma senza strafare come invece era accaduto ieri alla sua coetanea Caroline Garcia, che per due set interi ha sprecato numerose occasioni ed ha espresso un tennis più compatibile con le caratteristiche della n.14 del mondo. Mladenovic, che conosce molto bene l’Italia e le sue caratteristiche, non si è fatta neppure distrarre troppo dal pubblico di casa che (come sempre quando si scende in campo in trasferta in campionati a squadre) cerca di condizionare. Nessun caso oltre le righe, ma è stata brava comunque a non cadere nel tranello soprattutto quando sul 6-4 5-1 ha subito il tentativo di rimonta della romagnola, arrestatosi però sul 5-3. Sprecate alcune occasioni per il 4-5, Errani è capitolata per la gioia del team francese che vede riaccedendersi una speranza. Ora però Garcia avrà un bel da fare contro Camila Giorgi, sempre che la maceratese riesca a ripetere la prestazione di ieri pomeriggio.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini da urlo: Italia in finale! Battuta la Polonia

È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…

7 ore ago

Swiatek di puro cuore, Paolini ko: Italia-Polonia al doppio

Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…

9 ore ago

ATP Finals, le pagelle: Sinner eccellente

Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…

12 ore ago

Bronzetti, punto d’oro: Italia avanti 1-0 sulla Polonia

L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…

13 ore ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, egemonia assoluta. Fritz n. 4

Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…

21 ore ago

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

1 giorno ago