Fed Cup. Le convocazioni: non c'è la Pennetta! Tornano Errani e Vinci

TENNIS – di FABRIZIO FIDECARO

Flavia Pennetta non figura tra le quattro convocate dell’Italia per la semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca. Il capitano Corrado Barazzutti ha richiamato Sara Errani e Roberta Vinci, assenti nel tie contro gli Stati Uniti, confermando Karin Knapp e Camila Giorgi.

Non c’è Flavia Pennetta nel quartetto di convocate da Corrado Barazzutti per la semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca, in programma alla CEZ Arena di Ostrava nel weekend del 19-20 aprile. Al fianco di Karin Knapp e Camila Giorgi, protagoniste della vittoria negli Stati Uniti al primo turno, fanno invece il loro rientro Sara Errani e Roberta Vinci.

Il team azzurro andrà dunque a caccia di una nuova finale senza la giocatrice più in forma, reduce dal clamoroso titolo ottenuto nel Premier Mandatory di Indian Wells e risalita imperiosamente fino a un passo dalla top ten. «Purtroppo non potrò partecipare alla Fed Cup», ha scritto Flavia sul suo account Twitter. «In questo momento devo prendermi cura del polso e insieme al dottore e al capitano abbiamo deciso che è meglio stare a riposo. Come sempre tiferò per le ragazze e per l’Italia! Sempre con voi!».

Le ceche saranno guidate da Petra Kvitova, affiancata da Lucie Safarova, Klara Koukalova (ex Zakopalova) e Andrea Hlavackova. Si tratterà del decimo confronto tra le due rappresentative: nei precedenti l’Italia ha vinto cinque volte (l’ultima l’anno scorso a Palermo per 3-1, con la Vinci sugli scudi) contro le quattro affermazioni delle nostre avversarie.

Nell’altra semifinale, che vedrà di fronte al Queensland Tennis Centre di Brisbane l’Australia e la Germania, le padrone di casa schiereranno Samantha Stosur, Casey Dellacqua, Ashleigh Barty e Storm Sanders, mentre le ospiti risponderanno con Angelique Kerber, Andrea Petkovic, Julia Goerges e Anna-Lena Groenefeld.

 

Dalla stessa categoria