Wta Miami. Errani con Serena Williams, Pennetta con Sharapova: tutte nella parte alta

TENNIS. Archiviato Indian Wells è già tempo di tuffarci nel Sony Open Tennis di Miami. E’ stato infatti sorteggiato il tabellone, orfano di Victoria Azarenka e con una concentrazione di italiane nella parte alta: oltre alle più alte teste di serie Serena Williams (1), Maria Sharapova (4), Angelique Kerber (5), Petra Kvitova (8), troviamo infatti Flavia Pennetta, Sara Errani, Francesca Schiavone e Karin Knapp. Nella parte bassa a rappresentare i colori italiani c’è la sola Roberta Vinci; le teste di serie sono Simona Halep (6), Agnieszka Radwanska (3), Jelena Jankovic (7) e Na Li (2).

I quarti teorici
Serena Williams – Errani
Sharapova – Kvitova
Halep – Radwanska
Jankovic – Li

Primo quarto
La strada di Sara Errani (numero 9 del seeding), inserita nel quarto di Serena Williams, potrebbe partire con un derby contro Karin Knapp. Chiunque passi, avrebbe poi Makarova al terzo turno e Kerber agli ottavi.
Francesca Schiavone esordirà invece al primo turno contro la Shvedova, per poi affrontare al secondo turno Serena Williams.

Secondo quarto
Ripetere l’impresa di Indian Wells non sarà certamente facile per Flavia Pennetta, che è attesa da un cammino non impossibile ma tosto, almeno leggendo i nomi. Dopo un bye al primo turno, esordio con una qualificata, poi Ivanovic, Kvitova o Kuznetsova agli ottavi e Sharapova ai quarti.

Terzo quarto
Affascinante possibile terzo turno tra Halep e Venus Williams: chi vince agli ottavi potrebbe esserci la sfida con la Cibulkova.
E’ questo il quarto dove è inserita la Vinci, che dopo il bye affronterà al secondo turno una tra Niculescu o Zahlavova Strycova. Poi la difficile sfida di terzo turno contro la Bouchard. La canadese, viste le condizioni della Radwanska (testa di serie più alta in questa porzione di draw), è la favoriva per un posto nei quarti contro la Halep.

Ultimo quarto
La Jankovic, favorita per arrivare ai quarti contro la Li, dovrà guardarsi dalla Mugurza e dalla Stephens (favorita per un posto negli ottavi contro la Wozniacki). Cammino che sembra invece agevole per la Li fino ai quarti.

Dalla stessa categoria