Wta Doha: Errani annichilita dalla Halep. Ok Radwanska, Jankovic e Kerber

DOHA – Niente semifinale per Sara Errani al Premier 5 di Doha. La romagnola è stata letteralmente demolita da Simona Halep, che le ha lasciato due soli giochi in meno di un’ora (53 minuti): 62 60.

Sempre in controllo del match, la romena non ha lasciato mai entrare in partita l’azzurra, aggredendola sin dai primi momenti dello scambio e andando subito in vantaggio nel punteggio. La numero 10 del mondo ha trovato con facilità vincenti da ogni parte del campo, specie con il rovescio, di fronte ad una Errani davvero impotente. Per la Halep si tratta della prima vittoria in carriera sull’italiana, che quest’oggi non è riuscita a far girare il match dopo aver ceduto per 62 il primo set, come invece le era riuscito ieri contro la Niculescu. La romena ora se la vedrà con Agnieszka Radwanska, che ha liquidato Yanina Wickmayer 62 61. 

L’altra semifinale la giocheranno Jelena Jankovic (5) e Angelique Kerber (6). La serba, che in questo scorcio di 2014 sembra tornata ad alti livelli, ha superato con agilità la numero 3 del tabellone Petra Kvitova, che al contrario fatica a ritrovarsi. La ceca, che già aveva faticato parecchio per battere Venus Williams, è stata costretta ad arrendersi alla Jankovic con il punteggio di 61 63.

Successo ancor più agevole per la Kerber contro la qualificata Petra Cetkovska, autrice fin qui della sorpresa più grande del torneo, ovvero l’eliminazione di Na Li. La tedesca si sbarazzata della ceca liquidandola con un eloquente 61 60. Probabilmente Petra aveva esaurito energie nervose e fisiche per eliminare la numero 1 del tabellone. In ogni caso per lei resta un gran torneo. 

Dalla stessa categoria