Coppa Davis: niente Fognini per l'Italia! Barazzutti chiama Seppi, Lorenzi, Bolelli e Cecchinato

TENNIS – COPPA DAVIS. Sono arrivate le convocazioni ufficiali di Corrado Barazzutti per la sfida di primo turno del 2016 tra Italia e Svizzera.

Novità importante: mancherà Fabio Fognini! Il forfait del ligure era nell’aria dopo i problemi accusati durante l’ATP 500 di Rio de Janeiro. Ancora non si è scoperto per quanto dovrà stare fermo ma c’è il timore per uno stop di almeno un mese. E’ la prima sfida che Fabio salta dai primi anni di carriera, a dimostrazione comunque del grande attaccamento che ha sempre dimostrato per la nazionale italiana. Ad ogni modo, i quattro convocati per l’incontro che si terrà a Pesaro tra il 4 ed il 6 maggio sono: Andreas Seppi, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato. Per il palermitano si tratta della prima convocazione assoluta. 

Bisognerà un attimo rivedere i piani, perché l’assenza di Fognini comporta un’assenza in singolare (ma Simone Bolelli può tranquillamente sostituirlo) ma un’assenza anche in doppio. Seppi e Cecchinato hanno disputato un buon Australian Open insieme venendo eliminati agli ottavi dai numeri uno del mondo Jean Julien Rojer e Horia Tecau.

 

Dalla stessa categoria