Coppa Davis: l'Italia vola in Russia da Rublev. Repubblica Ceca in India, Svizzera in casa con l'Olanda

TENNIS – COPPA DAVIS. Urna non troppo benevole per l’Italia. Gli azzurri dovranno infatti viaggiare in Russia il weekend del 18-20 settembre per giocarsi contro la Russia la promozione nel World Group di Coppa Davis del 2016.

Sulla carta capitan Barazzutti può disporre di giocatori con un ranking ben più alto degli avversari, ma dall’altra parte Tarpischev è già riuscito ad imbrigliare la Spagna, approdata a Vladivostock con tutti i favori dalla propria parte ed invece si è vista rimontare un vantaggio di 2-0 dopo la prima giornata. Protagonista di quel weekend fu Andery Rublev che nell’ultima giornata non ha tremato nella quinta sfida contro l’esperto Pablo Andujar ed ha completato l’incredibile rimonta. Sarà proprio Rublev il giocatore più atteso, baby prodigio di una nazione che ha voglia di rinascere dopo le difficoltà degli ultimi anni. L’incontro si terrà la settimana che seguirà lo US Open, ancora da stabilire sede e superficie.

Gli altri accoppiamenti più interessanti vedranno la Repubblica Ceca di Tomas Berdych chiamata a difendere il World Group nella trasferta in India. Anche lì, i cechi partiranno favoriti ma anche la Serbia, lo scorso anno, rischiò un incredibile tracollo da 2-0 avanti. Sfida complicata anche per la Svizzera che avrà l’Olanda dei talentuosi ed incostanti De Bakker ed Haase. Gli statunitensi invece dovranno andare in Uzbekistan mentre non è comoda neppure la trasferta che aspetta la Germania, chiamata a confermare il World Group in Repubblica Dominicana. Molto incerte le sfide tra Polonia e Slovacchia e tra Brasile e Croazia. Colombia leggermente favorita sul Giappone.

 

Dalla stessa categoria