Wimbledon, Sinner più fortunato che bravo: sotto di 2 set ma Dimitrov si ritira

Grigor Dimitrov è rimasto in lacrime dopo essere stato costretto al ritiro per infortunio, mentre era in vantaggio di due set su Jannik Sinner, perdendo l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon.

Il trentaquattrenne si era portato in vantaggio per 6-3 7-5, minacciando di eliminare il numero 1 del mondo, prima di cadere a terra visibilmente a disagio sul punteggio di 2-2 nel terzo set.

Sinner è stato il primo ad accorrere in aiuto del suo avversario, con Dimitrov che si stringeva il pettorale destro prima di essere aiutato a raggiungere la sedia.

Alla fine ha lasciato il campo per ulteriori accertamenti, prima di tornare pochi minuti dopo, con una stretta di mano immediata a Sinner che ha sancito la fine del suo challenge.

Sinner affronterà ora Ben Shelton negli otto finalisti, dopo che l’americano aveva battuto Lorenzo Sonego per 3-6 6-1 7-6 7-5 in precedenza.

Le parole del numero 1 del ranking, dopo la qualificazione ai quarti di finale a Wimbledon, grazie al ritiro dell’avversario Grigor Dimitrov nel terzo set (con il bulgaro avanti 2-0): “E’ un giocatore incredibile e lo ha dimostrato oggi. Gli auguro di recuperare più in fretta possibile. Non mi sento per niente un vincitore. E’ un momento sfortunatissimo per tutti noi che lo abbiamo visto”

Dalla stessa categoria