Barbiani WTA files, da Stoccarda/ Safarova al rientro con Mattek Sands (video)

Con una graditissima sorpresa, stamattina alla Porsche Arena abbiamo ritrovato una “vecchia” coppia di discreto successo. Lucie Safarova e Bethanie Mattek Sands, assieme a Zhang Shuai che in questo torneo gioca il doppio con la statunitense, si sono riviste in campo l’una affianco all’altra. Vincitrici di cinque Slam in doppio, a inizio marzo il torneo WTA 250 di Praga le ha annunciate al via con un messaggio di ‘bentornate’.

Il #TeamBucie, così si faceva chiamare all’epoca, si riunirà per un unico obiettivo: Wimbledon. Non si sa bene quanti tornei giocheranno, ma vogliono un ultimo tentativo sull’erba londinese per provare a completare il Career Grand Slam. Avevano avuto una chance qualche anno fa, quando rischiavano anche di avere progetti per il Gran Slam nell’arco solare, ma la sfortuna si è abbattuta pesantemente su Mattek Sands perché proprio a Wimbledon si ruppe il ginocchio durante un match contro Sorana Cirstea. Per chi lo ricorda, il video che girava sui social faceva gelare il sangue da quanto forte urlasse Bethanie: “Aiuto! Aiutatemi! Aiutami Sorana!”.

Così, con Safarova che ha speso la prima parte della settimana qui a Stoccarda per Canal+ Cechia, le due hanno potuto scambiare qualche palleggio in campo.

Siamo poi andati a fare un salto da Jasmine Paolini, che era intenta nel suo warm up in preparazione al quarto di finale contro Elena Rybakina.

E poi proprio dalla kazaka

Jasmine ha cercato di tenere testa all’avversaria, numero 4 del mondo, e a un certo punto nel terzo set aveva pure avuto un break di vantaggio. Purtroppo per lei, Rybakina si è ripresa ed è volata verso la vittoria. Certo che la scena dell’ingresso in campo non era per nulla male.

Dalla stessa categoria