Collins dopo la sconfitta: “Questa è la mia ultima stagione”

L’incredibile finale di match tra Iga Swiatek e Danielle Collins nel secondo turno dell’Australian Open ha lasciato a terra la statunitense, che sul 4-1 e servizio nel set decisivo fiutava la possibilità di prendersi la seconda vittoria in carriera contro una numero 1 del mondo e ha finito invece per perdere gli ultimi cinque game consecutivi.

Negli ultimi due cambi campo, dopo l’atteggiamento ultra competitivo e arrembante mostrato fin lì, ha avuto uno sguardo molto negativo e teso. Dopo aver perso, la delusione era enorme, e in conferenza stampa ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione. Probabilmente è un qualcosa preso da tempo e che aspettava solo il momento di essere comunicato in maniera pubblica, ma dopo una giornata del genere forse l’amarezza è ancor più grande.

“Sono praticamente a fine carriera” ha detto in conferenza stampa, “e queste sconfitte non mi fanno più così tanto male”. Incalzata sul perché parlasse di fine carriera, Collins ha dichiarato: “Questa sarà la mia ultima stagione. Non so davvero quando (avverà il momento, nda) ma a un certo punto smetterò e francamente non vedo l’ora”. Sulle motivazioni della scelta, invece, ha detto: “Credo di aver avuto una bella carriera, con alti e bassi e alcuni aspetti un po’ pesanti (a un certo punto, nda). Ho altre cose su cui vorrei concentrarmi e avere tempo da investire, ovviamente avere dei figli sarebbe una priorità e così…”.

E così, al termine di una sconfitta amara, per Collins è arrivata anche una rivelazione pesante ma che la vuole portare a un nuovo capitolo della sua vita.

Dalla stessa categoria