Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
Non c’è pace per Matteo Berrettini. All’indomani del brutto infortunio alla caviglia che lo ha costretto a ritirarsi dagli US Open le sensazioni sono di grande preoccupazione e dispiacere per un ragazzo colpito duramente dai guai fisici che negli ultimi anni non gli danno tregua.
Matteo Berrettini let out a scream after he got injured at the US Open.
He laid there for a moment & then just yelled at the top of his lungs.
There was obviously physical pain in this scream.
But also a ton of emotional pain as well.
Awful. 💔
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) September 1, 2023
Arthur Rinderknech is into Round 3 after Matteo Berrettini retires due to injury. pic.twitter.com/jwHyVB8Ii7
— US Open Tennis (@usopen) August 31, 2023
L’incidente avvenuto in campo ha destato subito sgomento per urla di dolore di Matteo, uscito zoppicando dal campo e poi visto in sedia a rotelle all’interno degli impianti di Flushing Meadows. Una scena che non lascia presagire nulla di buono per il futuro immediato.
He retired after being down a set and a break and left the court in a wheelchair #usopen pic.twitter.com/a5tPNcnmbf
— Poopoo (@heythereokayyas) August 31, 2023
Un episodio che davvero non ci voleva, proprio perché l’azzurro sembra stesse finalmente ritrovando fiducia dopo un periodo molto difficile a livello psicologico, prima ancora che fisico. Non ci resta che augurare pronta guarigione a Matteo, che possa trovare la forza per tornare, ancora una volta, a divertirsi e star bene in campo.