Us Open, disastro Italia: 0-5 il bilancio, Musetti delude, Djokovic torna n.1

Un Lorenzo Musetti davvero troppo brutto per essere vero. il toscano, mai così falloso e disattento, va ko contro il francese Titouan Droguet (numero 171 al mondo) col punteggio di 6-3, 0-6, 6-7, 6-3, 6-2. Un giocatore, Droguet, che non aveva mai giocato un tabellone di uno slam. Out anche Travaglia e Cecchinato, così come Paolini e Cocciaretto nel tabellone femminile.

Musetti, testa di serie numero 18 del seeding, ha faticato subito ad entrare nel ritmo giusto, dopo essere andato in svantaggio, e affonda nel primo set: il suo rivale ne approfitta e decolla sul 6-3. Nel secondo parziale ecco la reazione rabbiosa dell’azzurro, che si ritrova per qualche minuto e domina, chiudendo sul 6-0 e infliggendo il bagel al rivale. Sembra il preludio alla rimonta rabbiosa, che arriva nel terzo ed equilibratissimo set: Droguet mette nuovamente in difficoltà Musetti, ma cade al tiebreak (7-5) e siamo sul 2-1 per il carrarino. Il quarto set è invece quello del definitivo tracollo del toscano, che si porta avanti 30-0 sul 3-2, ma si fa strappare il servizio e ricade in un gioco falloso. Si spegne la luce per Musetti, che perde 6-3 e viene travolto nel quinto set con un perentorio 6-2.

Droguet vince così in 3h40′ di gioco, in una giornata funesta per gli italiani. Viene eliminato anche Marco Cecchinato, che perde in tre set contro il russo Safiullin: mai in gara il siciliano, che lotta solo nel primo set. Il russo, arrivato quest’anno ai quarti di Wimbledon (contro Sinner), vince col punteggio di 6-4, 6-2, 6-0 in 1h20′. Out anche Stefano Travaglia, bravo, che strappa il terzo set a Taylor Paul, ma deve arrendersi alla testa di serie numero 14 col punteggio di 6-2, 6-3, 4-6, 6-1 in 2h28′

Dalla stessa categoria