Tempo di slam e di non prendersi troppo sul serio. Del resto che Happy Slam sarebbe senza un po’ di atmosfera canzonatoria? Reduci quindi da un centinaio di errori di fila – si parla di gente che ha previsto il 3 set a 0 di Medvedev contro Djokovic agl US Open e che ha cercato il sucidio dopo il recupero di Nadal nella finale di Melbourne – ecco a voi i pronostici della redazione di ok tennis. Siccome il livello di competenza è vicino al cielo abbiamo risposto tutti allo stesso modo. O quasi.
Siamo partiti dai quarti di finale che saranno dunque
Tiafoe vs Shapovalov
Sinner vs Norrie
Kyrgios vs Djokovic
Berrettini vs Fritz
Anzi no, ci abbiamo pensato meglio e quindi Kyrgios vs Djokovic ok, e anche Norrie e Berrettini, che però giocheranno contro Tsitsipas e Zverev. Tiafoe-Shapovalov? naaa, Nadal – Medvedev piuttosto. E a pensarci bene Tsitsipas non gioca contro Norrie ma contro Coric, a Djokovic toccherà Rune e non scordiamoci Ruud, che è pur sempre numero due del tabellone, quindi sarà lui a incontrare Berrettini, però agli ottavi. O magari alla fine contro Medvedev giocherà Tiafoe? Probabile.
Sistemati i quarti in semi grandi match, quelli tra Medvedev e Tsitsipas e tra Berrettini e Djokovic, mica pensate sul serio ad un Rublev-Berrettini vero? Del resto tutti noi l’avevamo pronosticato, in un modo o nell’altro.
Dopo tanto pen(s)are Tsistispas batte Medvedev per poi perdere in finale contro Djokovic. O Medvedev batte Tsitsipas per poi perdere con Rublev, sognare è gratis. E se credete che questo sia solo un gioco o, peggio, che gli altri facciano sul serio è solo perché una volta di più vi va ricordato che una cosa sono i veggenti – cioè imbroglioni – altra i competenti, che sanno quanto un incontro sia talmente imprevedibile da aver convinto persino chatgpt. Provate a chiedere.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…