Google ha ufficialmente reso noti i dati delle ricerche effettuate dagli internauti nel 2021 e anche i “trend topic” confermano una tendenza: la popolarità del tennis in Italia è sempre più in crescita.
Questo grazie agli straordinari risultati ottenuti dai nostri giovani, trainati dai successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il primo è infatti il secondo personaggio più googlato dagli italiani, grazie soprattutto alla finale di Wimbledon raggiunta in concomitanza con il successo dell’Italia agli Europei di calcio (e la celeberrima giornata azzurra con tanto di visita al Quirinale e tour sul bus degli azzurri campioni d’Europa).
Nella speciale top 10 troviamo anche l’altoatesino, piazzatosi al sesto posto grazie all’incredibile progressione nel ranking ATP e il grande finale di stagione, culminato con l’ingresso tra i primi dieci giocatori del mondo.
Le ATP Finals in quel di Torino hanno poi dato la spinta finale, con la staffetta tra Jannik e Matteo a causa dell’infortunio di quest’ultimo.
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…