Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
04 Mar 2020 19:16 - Davis Cup
Coronavirus, ufficiale: Italia-Corea del Sud di Coppa Davis a porte chiuse
La sfida di Coppa Davis a Cagliari tra Italia e Corea del Sud si avvicina, ma l'emergenza coronavirus rischia di far disputare gli incontri a porte chiuse
di Redazione
Ora c’è anche l’ufficialità della Federtennis: l’incontro di Coppa Davis in programma il 6 e 7 marzo tra Italia e Corea del Sud a Cagliari si giocherà a porte chiuse.
La decisione, annunciata dalla FIt, è legata al decreto del Governo sull’emergenza coronavirus che prevede la disputa a porte chiuse di tutte le manifestazioni sportive. Una brutta notizia per gli oltre tremila appassionati che si erano assicurati i biglietti giornalieri o addirittura l’abbonamento per la sfida che garantirà l’accesso alle finali di Madrid a novembre.
La Federazione è pronta a rimborsare i tagliandi venduti per un importo che si dovrebbe aggirare intorno ai 200mila euro. Sino a questa mattina c’era ancora la speranza di poter vedere i tifosi sugli spalti del Centrale del Monte Urpinu. Ma, man mano che da Roma trapelavano le prime indiscrezioni sui provvedimenti dell’esecutivo, al Tennis club si è capito che la chiusura sarebbe stata inevitabile.