di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
11 Lug 2019 16:57 - Wimbledon
Serena Williams è ancora in finale a Wimbledon
Serena Williams batte la Strycova 61 62 e si qualifica per la finale di Wimbledon per il secondo anno consecutivo: incontrerà Simona Halep. Rispetto allo scorso anno sembra più in forma e più centrata, l'obiettivo 24esimo Slam è sempre più vicino.
di Rossana Capobianco
Serena Williams b. Barbora Strycova 61 62
Prima di questo torneo eravamo già tutti pronti a salutarla, convinti che fosse l’ultima vera chance durante la quale capire se non ci fossero più possibilità concrete di rivederla competere per vincere un torneo dello Slam.
Se questa era l’ultima chance, Serena Williams la sta sfruttando bene, per convincerci che non siamo nessuno per decidere se e quando lei debba mettere la parola fine a una carriera incredibile; la volontà è sempre stata il motore primo in tutti questi anni, spesso caratterizzati da pause distratte su altro: moda, eventi mondani, progetti commerciali, maternità.
Proprio quest’ultima sembrava aver spazzato via la concentrazione di Serena dal tennis; lo stato di forma approssimativo, le complicazioni post-parto, priorità che cambiano definitivamente.
Invece la Williams è ancora qui, su quest’erba dove ha ancora un margine notevole, dato dal fatto che difficilmente si riesce a spostarla e ad evitare i suoi servizi e le sue risposte.
Ci proverà Simona Halep, che la capacità di arginare questa potenza ce l’ha e a certi livelli è abituata. Quello che è apparso negli ultimi match è però che la mobilità è di gran lunga migliorata, così come il dritto sia diventato più solido ed efficace (nei momenti “no” è il colpo con il quale fatica di più).
Torna dunque in finale come l’anno scorso, Serena. Non ci sarà Angelique Kerber ma sarà certamente una grande battaglia.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]