Cecchinato: “Mi sembra un sogno”

L'intervista a Marco cecchinato dopo la vittoria contro David Goffin: "Sarà un onore giocare contro Novak Djokovic".

Quando hai vinto in Ungheria avresti mai pensato di arrivare così avanti a Parigi?
No, per me questo è il miglior momento della mia vita. Forse è un sogno, io sono davvero molto, molto felice. Adesso ho bisogno di qualche massaggio e di realizzare quello che sta succedendo.

Non avevi mai vinto una partita in uno Slam prima di questo torneo. Cosa credi sia cambiato per te?
Adesso comincio i miei incontri con la testa maggiormente sul match. Sono anche più aggressivo e sono focalizzato su ogni punto. È questa la differenza con prima.

Raccontaci come ti sei sentito in questi ultimi match e le tue emozioni alla fine del game conclusivo. È stato meraviglioso vederti.
Mi sono sentito molto bene perché in ogni match gioco molto bene.Ora ho battuto David, che è uno dei migliori giocatori del mondo. Così mi sento bene anche dentro al campo. È fantastico per me.

Giocherai con Novak Djokovic il prossimo match. Come ti senti a dover giocare contro uno che ha vinto 12 titoli dello Slam?  
Per me è straordinario. È un onore giocare contro di lui il quarto di finale del Roland Garros. Per me è un piacere.

Se guardiamo alla tua stagione sulla terra, hai giocato bene a Budapest come detto, poi un po’ meno. Com’è che sei entrato in forma all’improvviso? Hai battuto due top10, perché una settimana così straordinaria qui?
Penso che tutto sia iniziato durante l’off season. Sono stato molto concentrato anche in palestra e durante gli allenamenti. Credo sia questa la differenza rispetto al passato.

Novak ha detto che si è allenato con te a Montecarlo. Come ci si trasforma da sparring partner ad avversario? 
È completamente diverso allenarsi o giocare sul serio…

 

Dalla stessa categoria