Atp Monaco, Cecchinato in esclusiva dopo la vittoria su Fognini: “Contento di averlo battuto, sono in fiducia”

Intervista esclusiva a marco Cecchinato dopo la vittoria ottenuta a Monaco contro il numero uno azzurro Fabio Fognini

Le parole in esclusiva di Marco Cecchinato, fresco vincitore del torneo di Budapest, di scena a Monaco, dove ha battuto il numero uno azzurro, Fabio Fognini, dimostrando ancora una volta di essere davvero in forma

Marco, all’inizio ti abbiamo visto un po’ bloccato, il dritto non era profondo e il rovescio un po’ fuori giri. Eri probabilmente anche stanco dopo la settimana scorsa.

Beh penso tutto il match ero stanco, comunque ho giocato domenica la finale, ho giocato 7 partite di fila settimana scorsa. Penso che sia normale, piano piano ho iniziato a giocare sempre meglio, ho iniziato a spingere di più col dritto e alla fine del terzo set giocavo veramente bene.

Ti senti in fiducia adesso.

Sì, la fiducia adesso c’è, sono molto soddisfatto di questo match anche oggi contro Fabio. Sono contento insomma.

Com’è questo periodo, prima vittoria ATP, come ti sei svegliato lunedì?

Sicuramente è un periodo molto importante per me, lunedì è stato il risveglio più bello della mia vita, dopo aver vinto il primo ATP. E anche oggi comunque, inizio a realizzare piano piano che in questo momento sto davvero bene, anche oggi, ho battuto Fabio Fognini sulla terra, quindi sono davvero soddisfatto.

Quali sono secondo i te i margini di miglioramento?

Sì, spero ci siano dei margini di miglioramento, per il momento voglio pensare solo in questo momento, sto lavorando tanto col mio team, e non voglio pensare al futuro, penso solo a questo momento.

La prossima contro Fucsovics.

Ah, contro Fucsovics? Non sapevo nemmeno che giocavo contro di lui, ragioniamo una partita per volta.

Dalla stessa categoria