Radek Stepanek appende la racchetta al chiodo

Dopo un'annata che lo ha visto solcare i campi solamente a gennaio Radek Stepanek ha detto basta. L'anno prossimo quando avrà ormai 39 anni non sarà più nel circuito.

A stagione ormai conclusa è arrivato l’annuncio da parte di Radek Stepanek. Il curioso giocatore ceco si ritira dal tennis giocato all’età di 38 anni, sarebbero stati 39 l’anno prossimo.

Ricorderemo Stepanek sicuramente per le sue frequentazioni femminili, per il suo gioco vario e imprevedibile e per la sua ambigua simpatia. Nel suo palmares ricordiamo sicuramente le due Coppe Davis vinte con Thomas Berdych, il quarto di finale a Wimbledon nel 2006 e le vittorie in doppio a Melbourne e Flushing Meadows. La sua vittoria più importante resta sicuramente quella ai danni di Federer, allora numero uno, sulla terra rossa del Foro Italico.

Radek in quest’ultima stagione ha giocato solo ad inizio anno due tornei. Sia in singolare che in doppio, si è presentato a Doha e poi alle qualificazioni dell’Australian Open passandole e spingendosi sino al secondo turno, in doppio con Vasek Pospisil ha avuto un po’ più di fortuna raggiungendo, senza vincere, la finale a Doha.

Dalla stessa categoria