Kuznetsova: “Ho il polso gonfio e dolorante”

Svetlana Kuznetsova, eliminata dallo US Open al secondo turno, racconta di un problema fisico importante e che a breve si sottoporrà a degli ulteriori accertamenti.

Svetlana Kuznetsova era una delle 8 giocatrici ai nastri di partenza con potenzialità di diventare numero 1 al mondo al termine del torneo. La russa, a 32 anni, avrebbe potuto coronare il sogno di una vita soltanto con la vittoria in finale, eppure allo US Open è stata sconfitta al secondo turno per mano della giapponese Kurumi Nara 6-3 3-6 6-3.

Battuta d’arresto inattesa, non fosse che in conferenza stampa la moscovita ha chiarito qualche aspetto della sua situazione, soprattutto a livello fisico: “Vi confesso che se ero qui, a giocare, è solo perché questo torneo è uno dei 4 Slam della stagione. Ho un forte dolore al polso sinistro e per me sia ieri (contro Marketa Vondrousova, nda) che oggi era impossibile colpire la palla di rovescio. Domani andrò a fare una lastra e vedere di cosa si tratta”.

Accantonati i sogni di leadership, Kuznetsova dovrà cercare di recuperare per il finale di stagione: sono tanti i punti che avrà da difendere, ma soprattutto non è ancora chiuso per le lo spiraglio di tornare a Singapore, alle WTA Finals, dove lo scorso anno si fermò in semifinale sconfitta dalla futura vincitrice del torneo, Dominika Cibulkova.

Dalla stessa categoria