WTA Birmingham: wild card a Petra Kvitova

Birmingham si prepara ad un evento super, con Petra Kvitova che si aggiunge ad un'entry list che vedeva anche Maria Sharapova e tante altre big.

Il WTA di Birmingham si prepara ad un’edizione speciale. Il torneo britannico, tradizionale appuntamento pre-Wimbledon, ha annunciato che ci sarà anche Petra Kvitova ai nastri di partenza con la tennista ceca rientrata da meno di due settimane dopo il gravissimo incidente a fine dicembre del 2016 ed usufruirà di una wild-card per le top-20.

Poco prima che venisse annunciata l’entry list, come al solito di altissimo livello, il torneo inglese aveva pure annunciato la presenza di Maria Sharapova, al rientro da un mese e mezzo nel circuito dopo l’assenza di 15 mesi per squalifica a causa della positività all’antidoping.

Oltre alle due campionesse, il torneo Premier potrà contare su: Angelique Kerber, Karolina Pliskova e Simona Halep, le prime tre del ranking mondiale. In più, sarà al via anche Elina Svitolina, già protagonista con 4 titoli in stagione, Dominika Cibulkova e Garbine Muguruza, che rinuncia al torneo di casa di Maiorca, Agnieszka Radwanska e la beniamina del pubblico Johanna Konta. Oltre a loro, anche la campionessa del 2016 Madison Keys che deve necessariamente trovare delle vittorie nei prossimi mesi per non crollare in classifica anche se i problemi al polso nella scorsa off season sembrano ancora non lasciarla in pace.

Dalla stessa categoria