Prima giornata dedicata agli ottavi di finale a Istanbul, dove si disputa il torneo 250 meno “ricco” della settimana. Nonostante questo il torneo turco può vantare due top 10 in tabellone: Milos Raonic e Marin Cilic, tra i protagonisti dei match odierni. Il primo a scendere in campo è stato però Bernard Tomic, testa di serie numero 6, opposto al brasiliano Rogerio Dutra Silva, vincitore al primo turno sull’azzurro Riccardo Bellotti. Vittoria in due set (7-5 6-3) per l’australiano che ha dovuto lottare duramente nel primo set, durato quasi un’ora, per poi avere vita più facile nel secondo set.
Nei quarti Tomic affronterà la testa di serie numero 1 Milos Raonic, all’esordio sulla terra battuta in questo 2017. Il canadese è rientrato quest’oggi dopo aver giocato a singhiozzo negli ultimi mesi a causa di un infortunio muscolare che lo ha costretto a dare forfait prima della finale di Delray Beach e a rinunciare al Masters 1000 di Indian Wells. Un rientro non semplice visto che ha impiegato due ore e trentasei minuti per battere il britannico Aljaz Bedene col punteggio di 6-7(5) 6-3 7-6(3). Il finalista del torneo di Budapest ha trascinato il numero 6 del mondo fino al tie break del set decisivo giocandosela alla pari, eccezion fatta per il secondo set in cui ha subito l’unico break di tutto il match. Evidente che Raonic debba ancora trovare la miglior condizione, anche se quest’oggi non ha rischiato nulla al servizio.
Molto più brevi gli altri due ottavi della giornata con Marin Cilic, testa di serie numero 2, che ha battuto facilmente il bosniaco Damir Dzumhur col punteggio di 6-3 6-2, mentre ancora più a senso unico si è rivelato il match tra Steve Darcis e Jiri Vesely, l’unico a disputarsi sul campo 1: al belga sono bastati cinquantadue minuti per battere il ceco 6-2 6-1 e prenotare un posto per i quarti. Sarà proprio lui il prossimo avversario di Cilic. Domani si completa il quadro degli ottavi con il campione in carica Diego Schwartzman ad aprire il programma contro l’australiano Jordan Thompson, a seguire Dusan Lajovic contro Mikhail Youzhny, il nostro Paolo Lorenzi contro Laslo Djere e infine Kharen Khachanov opposto a Viktor Troicki.
Risultati ottavi di finale:
[1] M. Raonic b. A. Bedene 6-7(5) 6-3 7-6(3)
[6] B. Tomic b. R. Dutra Silva 7-5 6-3
[8] S. Darcis b. J. Vesely 6-2 6-1
[2/WC] M. Cilic b. D. Dzumhur 6-3 6-2
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…