Indian Wells, i vincitori del torneo di doppio

Primi verdetti a Indian Wells. Vince ancora Martina Hingis, tra gli uomini successo per la coppia Klaasen/Ram.

Quest’anno il torneo di doppio di Indian Wells era molto prestigioso visto che ben 3 dei Fab4 avevano deciso di giocarlo, oltre a del Potro e Cilic. E chissà, magari non è un caso che l’unico che ha fatto un’altra scelta è arrivato nella finale del singolare. Comunque Rafael Nadal ha giocato in coppia con Bernard Tomic, vincendo la prima partita e perdendo la seconda, contro la coppia che alla fine vincerà il torneo. Stessa sorte è toccata a Djokovic che in coppia con l’amico Troicki di partite ne ha vinte due, per poi cedere a Klaasen e Raam. Per Murray, che ha fatto coppia con Evans, una vittoria e una sconfitta.
Alla fine, come anticipato, il torneo l’hanno vinto Raven Klaasen e Rajeev Ram che hanno superato in finale la coppia composta da Lakasz Kubot e Marcelo Melo. La partita è stata molto equilibrata e forse un po’ buttata al vento dalla coppia Kubot/Melo, che è stata avanti di un set e 4-2 nel secondo. I due hanno però perso 4 game di fila e al supertiebreak hanno finito per perdere 10-8.

Tra le donne vittoria per Martina Hingis in coppia con Yung Jan Chan, Le due hanno superato in finale Katerina Siniakova e Lucie Hradecka, che dopo aver perso un primo set costellato di break – ben 8 in 12 game – erano andate avanti 2 a 0 nel secondo. Da lì 6 game persi di fila e vittoria per Hingis/Chan.

Finale doppio maschile
[6] R. Klaasen/R. Ram b. [8] L. Kubot/M. Melo 6-7(1) 6-4 10-8

Finale doppio femminile
[6] M. Hingis/Y.J. Chan b. K. Siniakova/L. Hradecka 7-6(4) 6-2

 

Dalla stessa categoria