Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
03 Feb 2017 11:36 - Ultim'ora
Simona Halep si ritira dal WTA di San Pietroburgo
Si ritira Simona Halep prima della partita contro Natalia Vikhlyantseva nei quarti del WTA di San Pietroburgo per un problema al ginocchio.
di Francesca Padoin
Ancora problemi al ginocchio sinistro costringono la tennista rumena al ritiro poco prima del match contro la wild card Natalia Vikhlyantseva, che accederà direttamente alla sua prima semifinale WTA e farà il suo ingresso in top100. Se la campionessa uscente, Roberta Vinci, vincerà il match con Kristina Mladenovic, si troverà ad affrontare la giovane russa al posto della numero 4 al mondo Simona Halep. Già da circa un anno la tennista rumena gioca con questo problema, che sperava di risolvere con fisioterapia e riposo, come detto nell’intervista agli Australian Open. Dopo questo stop, con la tennista che questa volta non è nemmeno scesa in campo, si vedrà se attuerà qualcosa di più drastico o starà fuori dal circuito per il tempo necessario per recuperare appieno e poter giocare al meglio. Di seguito l’annuncio WTA: