La schiena ferma Giorgi: primo ritiro a partita in corso in 11 anni di carriera

Nell'ultimo turno di qualificazioni al WTA Premier di Doha, l'azzurra è costretta al primo ritiro in carriera a partita in corso.

È una giornata a suo modo storico, per quanto Camila Giorgi vorrà dimenticarla il prima possibile. Il 7-5 2-5 e ritiro nel match contro Lauren Davis, valevole per l’ultimo turno di qualificazione al torneo WTA Premier di Doha rappresenta infatti il primo match in carriera a qualsiasi livello (WTA ed ITF, nonché i match di Fed Cup) non concluso dalla tennista di Macerata a causa di un problema fisico.

Solo nel 2016, al torneo WTA Premier Mandatory di Madrid, era successo che Giorgi si ritirasse. Lì però non era neppure scesa in campo nel match di secondo turno contro Anastasia Pavlyuchenkova. Oggi invece il match non solo era iniziato, ma l’aveva vista vincere un bel primo set in cui aveva reagito nelle fasi finali al break di vantaggio sprecato sul 4-3 e concluso con un nuovo break sul 5-5.

Nel secondo set però la statunitense aveva trovato il break di vantaggio, ma sul punteggio di 5-2 la svolta con il ritiro di Camila, evento mai verificatosi prima.

Dalla stessa categoria