Sharapova sceglie Stoccarda per il rientro

Dopo una squalifica di 15 mesi per positività al Meldonium, Maria Sharapova rientrerà il 26 aprile al Porsche Tennis Gran Prix, torneo che ha già vinto tre volte in carriera.

Maria Sharapova farà il suo ritorno al tennis al WTA di Stoccarda, al via il 24 aprile prossimo. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo twitter ufficiale del torneo.

La squalifica della russa terminerà il 26 aprile, in tempo per partecipare al torneo che dà il via alla stagione sulla terra, il Porsche Tennis Grand Prix, che Maria si è già aggiudicata per tre edizioni di seguito dal 2012 al 2014.
Al suo rientro in campo la siberiana non avrà classifica e dovrà ripartire da zero essendo fuori dalle competizioni da un anno.

“Non potrei essere più felice di giocare il mio primo match in uno dei miei tornei preferiti. Non vedo l’ora di vedere tutti i miei fantastici fan e tornare a fare quello che amo” ha commentato Maria.

Simbolico il fatto che il main sponsor dell’evento sia uno dei brand che sospese l’accordo con la Sharapova all’indomani della sua positività al Meldonium, riscontrata in seguito ad un controllo antidoping il 26 gennaio 2016, subito dopo la sua sconfitta ai quarti degli Australian Open. Una volta uscita la sentenza di primo grado, con annesse le motivazioni e la non intenzionalità riconosciuta alla tennista russa, Porsche decise di riprendere il contratto e riaccoglierla nella propria scuderia. E Maria dopo 15 mesi ripartirà proprio da Stoccarda, città della Porsche.

Dalla stessa categoria