Dove guardare il sorteggio delle ATP Finals (oggi alle 16:00)

TENNIS – Si sorteggiano oggi i due gironi dell’ultimo torneo ATP dell’anno, quello in cui Murray e Djokovic si giocheranno il numero 1 del mondo: le ATP World Tour Finals. 

Alle 15 di Londra, quando in Italia saranno le 16, si sorteggeranno i due gironi delle ATP World Tour Finals. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su tutti i canali social di TennisTV (anche a chi non ha sottoscritto l’abbonamento, quindi). Qui il profilo Facebook, qui il profilo Twitter e qui il profilo YouTube di TennisTV. 

I tennisti saranno divisi in due gironi e quattro coppie di tennisti non potranno essere inserite nello stesso girone (ossia le teste di serie 1-2, 3-4, 5-6 e 7-8, quindi Murray-Djokovic, Wawrinka-Raonic, Nishikori-Monfils e Cilic-Thiem). Murray, che non è mai arrivato in finale al Masters, e Djokovic, che ha vinto cinque edizioni ed è imbattuto in questo torneo dal 2012 in poi, si giocheranno il numero 1 di fine anno. Murray ha 405 punti di vantaggio sul serbo, ma gli usciranno anche i punti della Coppa Davis 2015 (che sono 275). Monfils e Thiem sono i debuttanti del torneo, mentre il più esperto, dopo Djokovic e Murray (che partecipano rispettivamente da 10 e da 9 edizioni consecutivi) è Stan Wawrinka, che si è qualificato per la quarta volta consecutiva. Nishikori giocherà il suo terzo Masters, Raonic e Cilic il secondo. Il torneo comincia domenica 13 novembre e si concluderà la domenica successiva. La finale del singolare maschile si giocherà il 20 novembre, non prima delle 19 italiane.

Dalla stessa categoria