di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
08 Lug 2016 18:15 - Wimbledon
Wimbledon, Raonic: "Ho creduto finalmente in me stesso, ho una grande opportunità Domenica".
di Rossana Capobianco
TENNIS – WIMBLEDON – Le dichiarazioni del canadese al termine della vittoria contro Federer e della conquista della prima finale Slam in carriera: “La chiave è stata riuscire a rimanere attaccato al match, due anni fa mi ero fatto prendere dallo sconforto”.
Contento, soddisfatto ma soprattutto già concentrato sulla prossima battaglia, in finale contro Andy Murray. Così Milos Raonic in conferenza stampa:
“Sono stato molto concentrato su me stesso, non ho pensato a Roger dall’altra parte della rete e rispetto a due anni fa, quando ho affrontato delle grosse difficoltà nel match non sono scappato via o mi sono demoralizzato ma sono rimasto lì a cercare una soluzione, a insistere. Di questo sono orgoglioso”.
“L’influenza di McEnroe? Soprattutto a livello mentale, di enfasi che mette nello spronarmi, nel carattere. Ci abbiamo lavorato sopra: devo gasarmi, infuocarmi”.
“Risentirò dei 5 set nella finale di Domenica? Non credo, le partite che gioco, anche se sono lunghe vanno molto in fretta; devo solo rimanere concentrato nel finire tutto il lavoro che ho fatto fin qui. Ho una grande opportunità”.
“Dieta? Sto semplicemente attento a cosa mangio, se alcuni cibi fanno male per varie infiammazioni o se sono sani, tutto qui”.
Poi un ultimo ringraziamento a Piatti: ” Riccardo è stato fenomenale per me, mi ha dato un fondamento nel gioco, mi ha reso migliore tecnicamente, lui è il vero coach”.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]