di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
TENNIS – WIMBLEDON – Dall’inviata a Londra ROSSANA CAPOBIANCO – Federer batte Daniel Evans e si qualifica per gli ottavi di finale di Wimbledon; gli incontri con i britannici lo hanno aiutato a giocare sempre sul Centrale fin qui; oggi però Federer è sembrato più pimpante. Adesso aspetta Dimitrov o Johnson.
Non c’era questa volta la stessa atmosfera della Willis-Mania; Daniel Evans è stato supportato dai suoi connazionali ma non troppo. Dopo un grosso applauso di incoraggiamento dopo un bel punto, qualcuno dagli spalti urlava: “WE LOVE YOU ROGER!” e l’applauso nasceva spontaneo. Federer sorrideva, ammiccava, poi tirava.
Forte oggi, tirava fortissimo. Non come nei match precedenti, in cui era più cauto. Eppure anche Evans non indugiava nel cercare le righe e gli applausi dello svizzero se li è presi tutti. Oggi però a Federer andava tutto: servizio, risposta, dritto soprattutto. Potente, preciso, quasi vintage.
Il rovescio ha ancora alti e bassi, segno che la rigidità non è del tutto sparita ma forse è in via di guarigione. E così Federer si qualifica per gli ottavi di finale: fortunato per una programmazione che lo ha visto sempre giocare sul Centrale, anche grazie ai suoi avversari britannici.
Aspetta Dimitrov o Johnson, che non hanno nemmeno finito il primo set. Domani però dovrebbe essere una bella giornata e per la prima volta dal 2004 si gioca anche Domenica, visto il tempo traditore.
Il suo primo obiettivo però Federer l’ha centrato, la seconda settimana. Era quello che sperava, per prendere ritmo ed entrare un po’ in forma. Il tabellone è stato suo amico, ora tocca a lui.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]