di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
27 Giu 2016 19:30 - Wimbledon
Wimbledon: Federer inizia piano ma basta per Pella
di Rossana Capobianco
TENNIS – Dalla nostra inviata a Wimbledon Rossana Capobianco
WIMBLEDON Roger Federer comincia il suo diciottesimo Wimbledon con un successo ai danni di Guido Pella, al secondo turno la vera storia del torneo: lo svizzero sfiderà Marcus Willis, n.772 del mondo ed arrivato fin lì dalle pre-qualificazioni di 2 settimane fa. 7-6 7-6 6-3 il punteggio finale che premia l’ex n.1 dopo una prestazione comunque non esattamente spumeggiante.
L’applauso finale, quella spontanea ovazione per un campione che qui conoscono bene, molto bene.
E’ contratto, incerto, è ancora quel Federer 2016. Quello dei mille infortuni e sfortune. Quello che non sa a che punto è ma non vuole essere sul punto di farsi male.
L’ultima volta contro un mancino sudamericano a Wimbledon finì al quinto set, proprio il primo lunedì. Falla servì per il match, Pella non lo farà.