Lucie Safarova si ritira dagli Australian Open

TENNIS – Lucie Safarova non giocherà gli Australian Open 2016: la finalista del Roland Garros è ancora alle prese con l’infezione batterica che l’ha colpita la scorsa estate.

Lucie Safarova dà forfait per gli imminenti Australian Open, la causa è ancora l’infezione batterica contratta l’estate scorsa e che ne ha minato il rendimento nella seconda parte di stagione. La ceca era riuscita a partecipare alle WTA Finals e alla Fed Cup (pur non scendendo in campo), ma i problemi non sono ancora risolti e dopo la rinuncia alla Hopman Cup arriva anche quella al primo Major stagionale, dove peraltro difendeva la vittoria in doppio in coppia con Bethanie Mattek-Sands.

L’annuncio è arrivato tramite un comunicato della stessa giocatrice: «Questi ultimi sono stati giorni complicati per me, non ho potuto allenarmi e ciò mi impedisce di giocare i tornei australiani in buona forma. E per questo che ho deciso di dare forfait, concentrandomi così sulla terapia e il recupero graduale evitando il lungo viaggio». La rivedremo in campo a febbraio per la sfida di Fed Cup contro la Romania oppure nei Mandatory americani di marzo.

Con il forfait di Safarova aumenta la lista di assenti illustri al primo Slam annuale: oltre alla ceca hanno già rinunciato al torneo Richard Gasquet, Thanasi Kokkinakis, Casey Dellacqua, Juan Martin Del Potro, Juan Monaco, Laura Robson, Janko Tipsarevic e Tommy Haas.

Dalla stessa categoria