Djokovic incoronato atleta dell'anno dagli spettatori di Eurosport

TENNIS –  Gli spettatori di Eurosport hanno incoronato la superstar del tennis Novak Djokovic come Atleta dell’Anno per il 2015. Il serbo ha fatto registrare il 28,6% delle preferenze sugli oltre 300.000 voti espressi dagli appassionati di tutto il mondo sul sito Eurosport.com.

Il suo anno stellare è stato impreziosito da tre titoli dello Slam, ottenuti a fronte di quattro finali disputate. Eurosport è, ora, pronta a mostrare la difesa del titolo degli Australian Open da parte del serbo, con una copertura senza eguali dell’evento, a partire dal 18 gennaio.

Al secondo posto della graduatoria si è piazzato il calciatore del Barcellona Leo Messi, con il 17,9% dei voti, seguito dalla star NBA Steph Curry con il 16,5%, dal vincitore della Coppa del Mondo di rugby Dan Carter con il 12,9% e dallo sprinter Usain Bolt con il 10,7%. La sciatrice alpina Anna Fenninger, il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, la leggenda del tennis Serena Williams, la sensazionale nuotatrice Katie Ledecky e il golfista Jordan Spieth completano la top 10.

“Novak Djokovic ha vissuto un 2015 da record ed Eurosport lo seguirà in tutto il 2016, dagli Australian Open, fino alla difesa del titolo degli US Open per vedere se sarà capace di vivere una stagione ancora migliore” ha dichiarato Arnaud Simon, Eurosport’s Senior Vice President Content and Production.

Dalla stessa categoria