Djokovic e S.Williams campioni del mondo ITF 2015

TENNIS – Novak Djokovic e Serena Williams premiati dall’ITF come campioni del mondo per la stagione 2015. In doppio titolo a Rojer e Tecau per il maschile e per Hingis e Mirza nel femminile.

Sono Novak Djokovic e Serena Williams i campioni del mondo ITF 2015. L’annuncio è stato quest’oggi proprio dalla federazione internazionale, per entrambi non si tratta di una novità: Serena infatti ha già ottenuto questo riconoscimento per sei volte mentre il serbo è al quinto titolo, tutti consecutivi.

«Per me è molto importante essere nominata campionessa del mondo ITF per la sesta volta – ha commentato la numero 1 del mondo WTA – Sono orgogliosa di aver completato il Serena Slam per la seconda volta in carriera, è stato un anno fantastico per me». Parole di ringraziamento anche da parte di Novak Djokovic: «È un grande onore essere campione del mondo ITF per la quinta volta consecutiva, il 2015 è stato l’anno migliore della mia carriera e spero di continuare a giocare così anche nel 2016».

Nel doppio successo per Martina Hingis e Sania Mirza nel femminile e per Jean-Julien Rojer e Horia Tecau nel maschile. Hingis era già stata nominata campionessa del mondo ITF in singolare nel 2000, mentre Tecau ci era riuscito nel 2002 nella categoria juniores come doppista. Tra gli juniores premiati l’ungherese Dalma Galfi (prima giocatrice del suo paese a riuscirci) e l’americano Taylor Fritz.

Dalla stessa categoria