WTA Zhuhai – Errani, esordio sfortunato contro Jankovic. Venus Williams supera Keys, Svitolina batte Petkovic

TENNIS – ZHUHAI. E’ partito il WTA Elité Trophy di Zhuhai, il Master riservato alle giocatrici dalla nona alla ventesima posizione della Race più una wild-card (nella fattispecie Saisai Zheng).

E’ partito con tanta sfortuna il cammino di Sara Errani, sconfitta 6-4 7-5. Sfortuna perché nel secondo set, soprattutto, le occasioni sono state davvero un’enormità ma non è mai riuscita a concretizzare. Dall’altra parte, invece, una giocatrice che è andata in crescendo di condizione proprio nell’ultima parte di stagione e verso fine match, oggi, teneva testa all’azzurra nonostante i tanti scambi pesanti, abbondantemente sopra i venti colpi. Se la serba, domani, dovesse superare Karolina Pliskova, il girone sarebbe già terminato con l’ex n.1 del mondo e l’ultima, ininfluente, sfida tra Errani e la cecva a chiudere i conti. 

Vittoria importante per Venus Williams, che ha superato Madison Keys 3-6 7-6(5) 6-1. Grazie a questo risultato, la statunitense torna momentaneamente in top-10 superando Timea Bacsinszky, assente a Zhuhai a causa della parziale rottura del legamento del ginocchio sinistro. Al prossimo turno, l’ex n.1 del mondo avrà la cinese Zheng, ma il posto in semifinale sembra ormai deciso. Nell’ultimo match di giornata Elina Svitolina ha avuto la meglio per 7-6(4) 6-4 su Andrea Petkovic.

ORDINE DI GIOCO DI DOMANI

(4) Vinci vs (11) Kuznetsova
(3) Karolina Pliskova vs (9) Jankovic
(2) Suarez Navarro vs (10) Petkovic

 

 

Dalla stessa categoria