Categories: WTA

WTA Pechino: Pennetta ed Errani superano Pereira e Garcia! Bene Wozniacki e Kerber

TENNIS – PECHINO. Due vittorie su due. L’Italia fa il pieno di successi grazie a Flavia Pennetta e Sara Errani che continuano la loro avventura a Pechino approdando al terzo turno dopo le vittorie, entrambe in tre set, su Teliana Pereira e Caroline Garcia.

Sorride la brindisina, che dopo lo spavento nel primo match contro la cinese Han deve soffrire ancora due ore contro la brasiliana Pereira, ma alla fine si scrolla tutta la tensione accumulata e si mantiene nel torneo. 3-6 6-0 6-4 il punteggio finale di una partita con tanti capovolgimenti di fronte. Nel primo set c’era una Pennetta molto timorosa, che subiva il gioco dell’avversaria e si sentiva come un enorme pesce fuor d’acqua. Nel secondo set ha preso sempre più coraggio, alzato il livello e mostrato quanta differenza ci sia tra le e la brasiliana, soprattutto come abitudine a giocare su queste superfici. Eppure, nonostante avesse vinto dieci degli ultimi undici giochi è tornata a sbagliare, complice probabilmente la stessa tensione e lo stesso nervosismo che l’hanno accompagnata nel match d’esordio. Si è vista riacciuffare, ma è riuscita nell’ultima spallata, quella decisiva, nel decimo game. Ora i sarà la russa Pavlyuchenkova.

Sara, invece, si è presa la rivincita su Caroline Garcia, che una settimana fa l’aveva eliminata a Wuhan. Come in quella circostanza, le due si sono date battaglia per tre set e come in quella occasione la francese, nel bene o nel male, ha deciso l’esito della sfida. 6-4 3-6 6-1 è lo score di una partita molto altalenante, che seguiva il trend della transalpina. Dopo tanta lotta nel primo parziale, Garcia si è spenta e Sara ha costruito un margine di due break nella seconda frazione. Nonostante questo, però, appena Garcia ha alzato il livello, sbagliato di meno, la partita sembrava capovolta con sei game consecutivi che portavano tutto al terzo. Così come si è accesa, però, si è anche spenta e la partita è tornata sui binari della lotta, almeno per i primi tre-game turni di battuta. Sara ha ripreso margine e non ha più mollato la presa sul match. Al prossimo turno affronterà Andrea Petkovic.

ALTRI RISULTATI:

(7) Kerber b. Cibulkova 6-1 6-4
(8) Wozniacki b. Wang 7-5 6-0
Mattek Sands b. Arruabarrena 0-6 6-2 6-0
(13) Petkovic b. Stosur 6-2 7-5
(12) Bacsinszky b. Duque Marino 7-5 6-2
(6) Ivanovic b. V.Williams 7-6(3) 6-2

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bronzetti e Brancaccio eliminate, la pioggia ferma le altre azzurre

Continua il torneo ben poco entusiasmante per le tenniste azzurre impegnate nel tabellone di singolare…

1 ora ago

Gli italiani partono bene, avanti Darderi e Cobolli

Italian-day al Foro Italico dove scendono in campo addirittura sei italiani nel tabellone principale. In…

6 ore ago

Niente Internazionali di Roma per Berrettini, ennesimo forfait

Forfait di Matteo Berrettini agli Internazionali di Roma 2024. “Non sono pronto per competere, rischio…

7 ore ago

Addio al tennis per Camila Giorgi? Un file ITIA svelerebbe il ritiro

Potremmo aver perso, come tennista, Camila Giorgi senza nemmeno accorgercene. L'ex numero 26 WTA, vincitrice…

11 ore ago

WTA Roma: avanza solo Stefanini. Fuori Trevisan, Pigato e Paganetti

Prima giornata del WTA 1000 di Roma e subito un duro, purtroppo nemmeno impronosticabile, epilogo…

1 giorno ago

Barbiani WTA files/ Onori e oneri di una finale finalmente riconosciuta

Fa abbastanza sorridere che si sia dovuti arrivare a un match di oltre tre ore,…

1 giorno ago