Atp Chennai: Wawrinka in semi contro Goffin, Bedene trova Bautista-Agut

TENNIS – CHENNAI – Stan Wawrinka batte Gilles Muller per 62 76(4) e approda alle semifinali dell’evento Atp 250 indiano. L’elvetico, campione uscente, se la vedrà con David Goffin. L’altra semi opporrà Roberto Bautista-Agut al qualificato sloveno Aljaz Bedene.

Stan Wawrinka prosegue con una certa sicurezza la sua corsa verso la riconferma del titolo conquistato l’anno scorso nella prova Atp 250 di Chennai, in India. Il 29enne di Losanna, primo favorito e unico top ten in lizza, ha raggiunto le semifinali battendo il lussemburghese Gilles Muller (n. 8) con il punteggio di 62 76(4) in un’ora e venticinque minuti. Dopo aver fatto suo in scioltezza il parziale d’avvio, Wawrinka ha recuperato da 2-4 nel secondo, chiudendo poi piuttosto agevolmente al tie-break. Il suo prossimo avversario sarà il belga David Goffin, numero 4 del seeding, impostosi per 75 62 sull’austriaco Andreas Haider-Maurer.

Nella parte bassa del tabellone, continua l’ottimo percorso di Aljaz Bedene, partito dalle qualificazioni. Lo sloveno, già artefice dell’eliminazione della seconda testa di serie Feliciano Lopez, si è ripetuto su un altro spagnolo, Guillermo Garcia-Lopez, quinto del seeding, superandolo in rimonta per 26 63 62. Bedene, che a Chennai si era già piazzato in semifinale due anni fa, affronterà ora l’ennesima “furia rossa”, Roberto Bautista Agut (n. 3), che ha avuto la meglio sul cinese di Taipei Yen-Hsun Lu (n. 6) con lo score di 76(7) 64 dopo aver annullato un set-point nel tie-break della frazione d’apertura.

 

Dalla stessa categoria