Atp Shanghai: sarà Djokovic-Federer. Anche Simon-Lopez si giocheranno un posto in finale

TENNIS – SHANGHAI. Il Master 1000 di Shanghai ormai ruota attorno ai due nomi di spicco rimasti in tabellone: Roger Federer e Novak Djokovic. Sfortunatamente per gli organizzatori, il tabellone li ha messi in rotta di collisione in semifinale privando il torneo di una finale che avrebbe in qualche modo “coperto” le pesanti sconfitte patite tra martedì e mercoledì.

Novak Djokovic contro Roger Federer, la sfida in semifinale che tutti aspettavano alla compilazione del tabellone di Shanghai, ci sarà. Il numero 1 del mondo e il numero 2 (anche se il computer lo renderà ufficiale solo lunedì prossimo) domani si giocheranno un posto in finale. Il serbo nei quarti ha superato agevolmente David Ferrer (che agli ottavi aveva battuto Andy Murray) con il punteggio di 64 62: Nole è il bi-campione in carica a Shanghai. Federer ha invece dovuto sudare per portare a casa al tie-break un combattuto primo set contro un ottimo Julien Benneteau, che poi è crollato nel secondo parziale beccandosi un ingeneroso 60. 

Nella parte bassa, invece, la semi che non ti aspetti. La giocheranno Gilles Simon e Feliciano Lopez, che in questo torneo si è concesso il lusso di battere un seppur malato Rafa Nadal. Il francese ha avuto la meglio alla distanza su Tomas Berdych, che si è fatto rifilare un 60 (un altro, dopo la finale di Pechino) nel set decisivo (76(4) 46 60 il punteggio finale). Lo spagnolo ha invece conquistato la semi in rimonta contro Mikhail Youzhny: 57 64 64 lo score.

 

Dalla stessa categoria