Atp Pechino/Tokyo: Nadal e Murray ai quarti, bene anche Nishikori

TENNIS – PECHINO. Continua senza intoppi la marcia di Rafael Nadal al torneo Atp 500 di Pechino. In Cina il maiorchino, rientrato dopo tre mesi di infortunio, ha superato abbastanza comodamente Peter Gojowczyk, qualificato tedesco che già nel primo torneo dell’anno ebbe modo di sfidare nella semifinale del torneo di Doha.

Quella volta ci fu una bella lotta risoltasi solo al terzo set in favore dello spagnolo, che in questa circostanza è stato più cinico e non si è fatto trovare impreparato alle fucilate che partivano dalla racchetta del suo avversario. Con il punteggio di 6-3 6-4 il n.2 del mondo ha sbrigato la pratica e domani sfiderà Martin Klizan, che a sua volta ha approfittato del ritiro di Ernests Gulbis sul punteggio di 6-2 3-0 in favore dello slovacco. Nell’altra partita conclusa, Tomas Berdych ha battuto il rientrante Viktor Troicki 6-3 6-4.

Sarà invece Grigor Dimitrov a sfidare Novak Djokovic domani, avendo battuto Pablo Andujar con un doppio 6-4. Bene anche Andy Murray con un 6-2 6-2 a Pablo Cuevas e Marin Cilic (prossimo avversario proprio dello scozzese) che si è imposto per 6-3 6-3 su Joao Sousa.

TOKYO. Continua la marcia di Kei Nishikori, impostosi su Donald Young per 6-4 7-6(4) al termine di una partita molto bella ed equilibrata. Per il giapponese nei quarti di finale ci sarà Jeremy Chardy, che ha battuto un po’ contro pronostico Kevin Anderson per 6-4 6-4. Nei primi incontri della giornata Milos Raonic e Denis Istomin hanno avuto la meglio su Jurgen Melzer (6-3 6-4) e Michail Przysiezny (6-4 7-6).

Dalla stessa categoria